Eventi
Autodesk Future of Making
Evento Autodesk dedicato al futuro della progettazione e al mondo BIM
Autodesk Future of Making nella lanterna di Fuksas
Il team di Autodesk ha organizzato per il prossimo 16 ottobre 2019 a Roma alle ore 10:30 alle ore 17:30, una giornata da trascorrere insieme ai professionisti di settore e appassionati di tecnologie per confrontarsi sul futuro dell’architettura, dell’ingegneria e delle costruzioni nella struttura in vetro e acciaio firmata da Massimiliano Fuksas.
Le nuove sfide globali richiedono una trasformazione digitale che è già in atto. Autodesk attraverso il Future of Making ispira a immaginare, progettare, creare un mondo migliore e più sostenibile.
Il team Autodesk ha il piacere di invitarti a prendere parte a questa iniziativa, una giornata di scambio e condivisione per esplorare tecnologie innovative, conoscere gli ultimi trend di settore, connettersi e confrontarsi con colleghi, scoprire i successi di altri professionisti e incontrare i leader che stanno trasformando questo mercato.
Saranno sviluppate e presentate tematiche quali l’intelligenza artificiale, il design generativo, la stampa 3D, l’Internet of things, la prefabbricazione e l’industrializzazione delle costruzioni.
Autodesk Future of Making, a chi si rivolge l’evento?
- La sessione del mattino (inizio ore 10.30) si rivolge a profili di senior management e/o decisori aziendali interessati ai temi dell’innovazione e della digital transformation.
- La sessione del pomeriggio (inizio ore 15.00) si rivolge a progettisti e profili tecnici interessati all’ampliamento di workflow aziendali.
Nel pomeriggio si parlerà di:
- Progettazione integrata con Revit e certificazione energetica di edifici passivi (NZEB) con Ing. Beatrice Soldi
- Aumentare la produttività con Revit nella progettazione esecutiva strutturale con Ing. Marcello Vezzelli
- Gestione dei parametri informativi dei modelli 3D parametrici con Arch. Marco Frigieri
- Integrazione BIM e GIS con Ing. Daniele Boni
- un ecosistema tecnologico per le Infrastrutture con Ing. Daniele Boni
- Dalla scansione Laser alla Progettazione BIM integrata con Igo Bottegal
- Integrare Revit nel workflow delle infrastrutture orizzontali e sfruttare le potenzialità del parametrico: il plug-in Systema CBIM con Ing. Roberto Spagnuolo.