CONDIZIONI GENERALI DEI MASTER ONLINE:

Premessa:
Il percorso formativo Online si svolgerà in aula virtuale online in diretta WEB. INRENDER.ACADEMY Accademia Italiana di Computer Grafica la quale si occuperà della gestione completa del percorso formativo non che degli aspetti fiscali e organizzativi. Tutti docenti e le aziende che partecipano alla buona riuscita del percorso formativo, hanno competenze certificate e approvate da Autodesk, per i percorsi relativi al software Autodesk e sono ritenuti idonei all’insegnamento del software di cui oggetto del Master.
Art. 1 Prima acconto e quota di associazione (qualora prevista dal contratto)
La prima quota di acconto viene richiesta per riservare il posto nel percorso didattico scelto. Con il primo acconto qualora l’utente voglia aderire come associato, comprende la quota di adesione di € 20,00 all’associazione culturale INRENDER.ACADEMY. La conferma di pagamento della quota di acconto comprensiva della quota di adesione all’associazione deve essere inviata congiuntamente alla scheda di adesione al percorso didattico debitamente compilata in tutte le sue parti. L’adesione all’Associazione è opzionale. Per aderire richiedere apposita modulistica di adesione.
Art. 2 Condizioni di pagamento
La documentazione fiscale relativa alle quote di associazione, di pagamento ed ogni altra somma dovuta dall’associato e/o cliente, comprese le imposte e le tasse se previste, sarà emesse al momento del loro versamento.
L’eventuale acconto (pari alla percentuale stabilita) e la quota associativa sono stabiliti alla sottoscrizione contrattuale. I successivi pagamenti saranno versati secondo le modalità scelte dal contraente nel presente modulo di iscrizione e riportate nel campo dedicato alla rateizzazione.
Si considera data di iscrizione la data in cui viene firmato il contratto.
Art.2-bis Precisazioni sul pagamento
Relativamente alla formula di pagamento la INRENDER.ACADEMY consente all’associato e/o cliente di pagare il corrispettivo dovuto per la partecipazione al corso attraverso rate mensili. L’associato dovrà eseguire i pagamenti con regolarità e puntualità. In caso contrario la INRENDER.ACADEMY si riserva la facoltà di richiedere il pagamento in un’unica soluzione anticipata del corrispettivo dovuto residuo, nonché delle quote arretrate e delle spese conseguenti all’eventuale recupero forzato del credito. Per patto espresso tra le parti, qualunque contestazione fosse sollevata dall’associato o dovesse comunque sorgere tra le parti, non potrà sospendere o ritardare in nessun modo l’obbligo dell’associato e/o cliente stesso di pagare alle date fissate le somme dovute, né gli altri obblighi assunti con il contratto, con espressa rinuncia ad eccezioni di qualsiasi genere.
Art. 3 Ritardo dei pagamenti.
Qualora il pagamento non avvenisse entro le scadenze indicate in precedenza, il contraente è considerato in mora. In questo caso la INRENDER.ACADEMY non è tenuta ad ammettere al Master il partecipante che non ha effettuato il pagamento o che, comunque, non sia in regola con lo stesso. La consistenza del credito della INRENDER.ACADEMY resta comunque invariata e questa potrà esigere l’indennizzo.
Art. 4 Obblighi del partecipante al corso.
Il partecipante al corso è tenuto a frequentare il corso di persona. Il partecipante al corso si impegna a frequentare regolarmente e con puntualità. Qualora la frequenza irregolare, o qualsiasi altro comportamento del partecipante, dovesse costituire un motivo di disturbo per gli altri allievi, la INRENDER.ACADEMY si riserva il diritto di espellere il partecipante al corso. In tal caso non è prevista nessuna forma di rimborso delle somme versate per il corso (nemmeno su base proporzionale). L’utilizzo di strumenti e prodotti multimediali è consentito solo ed esclusivamente sotto la supervisione dei docenti o dei tutor d’aula, o comunque previa autorizzazione di questi. Tutto il materiale didattico e progettuale prodotto durante l’attività di esercitazione e di project work sarà di esclusiva proprietà della INRENDER.ACADEMY che ne curerà i successivi contenuti per gli usi che riterrà più’ idonei.
Art. 5 Mancata partecipazione al Master, cedibilità e interruzione frequenza.
Se il partecipante non prende parte al percorso didattico, o se decide di interromperne la frequenza, resta comunque dovuto il pagamento integrale. Non è possibile cedere a terzi il presente contratto ed i diritti che ne derivano, né la propria posizione associativa, né farsi sostituire nella frequenza dei corsi o nella partecipazione di eventi della INRENDER.ACADEMY, salvo preventivo consenso scritto da parte di quest’ultima.
Art. 6 Partecipazione incompleta alle lezioni da parte del contraente.
Se il partecipante al corso non prende parte a tutte le lezioni che costituiscono l’oggetto del presente contratto non è previsto alcun diritto al rimborso dei pagamenti già effettuati e resta dovuta la quota completa. Le lezioni perse per qualsiasi motivo da parte del contraente non potranno essere recuperate.
Art. 7 Sospensione delle lezioni da parte della INRENDER.ACADEMY
Nel caso in cui sia la INRENDER.ACADEMY a dover sospendere le lezioni per cause non dipendenti dalla propria volontà (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, problemi con i servizi forniti da terze parti HDSL,
impraticabilità delle aule didattiche per eventi straordinari e/o software, docenti, locali, aule…ecc) il percorso didattico verrà ripreso entro 12 dodici mesi dalla data di sospensione.
Art. 8 Reclami e responsabilità.
Il partecipante al corso è tenuto a comunicare tempestivamente eventuali reclami (di qualsiasi genere) alla segreteria della INRENDER.ACADEMY, che risponde delle proprie prestazioni solo conformemente alle presenti condizioni generali di contratto ed alle disposizioni di legge. La INRENDER.ACADEMY declina qualsiasi responsabilità per l’eventuale smarrimento, danneggiamento o abuso di oggetti di valore, apparecchi fotografici e videocamere, ecc. telefoni cellulari, carte di credito, contanti, ecc. all’interno della sede del corso.
Art. 9 Numero minimo di partecipanti.
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo partecipanti necessario per lo svolgimento del corso la INRENDER.ACADEMY ne informerà il partecipante. Se la INRENDER.ACADEMY non sarà in grado di offrire al partecipante il percorso didattico, quest’ultimo avrà diritto al rimborso della prima quota di acconto versata. Il contraente non ha diritto ad alcun altro tipo di rimborso, né di altre spese amministrative o altri diritti di risarcimento. A sua insindacabile discrezione la INRENDER.ACADEMY può tenere i corsi anche con un numero di partecipanti inferiore al minimo previsto.
Art. 10 Modifiche, prezzi, date, prestazioni e luogo di svolgimento del Master.
Fintanto che l’iscrizione non è stata confermata la INRENDER.ACADEMY si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le date e i prezzi contenuti nel calendario dei corsi, pubblicati in Internet o con altro mezzo di comunicazione. Una volta stipulato il contratto la INRENDER.ACADEMY potrà modificare il programma delle prestazioni nella misura in cui le modifiche siano indispensabili, non contrarie alle buona fede e che non abbiano ripercussioni sul contenuto globale del corso. A tal proposito si specifica che la la INRENDER.ACADEMY, si riserva, comunque, a proprio insindacabile giudizio il diritto di modificare e/o sostituire in qualsiasi momento il corpo docente con altro di pari esperienza e qualifiche ed i pacchetti software oggetto dei corsi con altri di pari qualità ed ambito applicativo. Le Lezioni Online in diretta WEB del Master in oggetto, si terranno su piattaforme Online di terze parti appositamente progettate per il servizio di Aula Virtuale e per la gestione di percorsi formativi Online. Le piattaforme utilizzate da INRENDER.ACADEMY, (che potrebbero cambiare nel corso del tempo) saranno comunque piattaforme leader nel mercato, dedicate e collaudate preventivamente dal nostro personale tecnico. Le piattaforme OnLine, sono basate su tecnologia JAVA e/o tecnologia di Adobe Flash. I sistemi richiedono pertanto che sia installato sul PC dell’utente l’ultima versione di JAVA (modalità JRE) e plugin collegati e/o Flash e plugin annessi. Ad iscrizione avvenuta l’utente verrà contattato dal tecnico incaricato per la verifica (ed eventuale aiuto per l’istallazione sul proprio PC di quanto richiesto dalle piattaforme). L’utente riceverà un invito per accedere all’aula per ogni singola lezione del master. All’utente è richiesta una connettività ADSL a 4mbit  (con banda 4mbit disponibile) in download  per una corretta fruizione del servizio. Durante la lezione Online è preferibile usare una connessione diretta via cavo Rj45 e non Wireless. La INRENDER.ACADEMY si riserva la facoltà di variare la sede di svolgimento del corso dandone tempestiva comunicazione al partecipante che sin d’ora accetta tale condizione.
Art. 11 Corpo docente.
Tutti i docenti della INRENDER.ACADEMY, sono docenti qualificati, sui software oggetto di docenza, che si alterneranno nell’insegnamento dei vari moduli.
Art. 12 Elaborati e produzioni.
Durante il percorso didattico, tutti i partecipanti sono chiamati a produrre elaborati che in sede finale costituiranno materiale da sottoporre alla commissione (docente) esaminatrice che valuterà per il rilascio degli attestati di Certificazione Autodesk specificati per piano formativo del percorso didattico prescelto.
Art.13 Accordo di non divulgazione e di Non Concorrenza
Il percorso formativo e il materiale ad esso relativo sono di proprietà di INRENDER.ACADEMY e delle aziende Partner ad essa collegate, come tali, sono protetti dal Diritto D’Autore. Al Partecipante è fatto divieto assoluto di fotocopiare, riprodurre, distribuire, vendere, pubblicare, condividere (anche in forma gratuita o di tutorial e video-tutorial) e/o sfruttare in altro modo e in qualsiasi forma detto materiale e qualsiasi informazione ricevuta in occasione della partecipazione al percorso formativo, fatto salvo l’uso strettamente privato.
Art. 14 Liberatoria pubblicazione immagini, video e foto
Il partecipante con la presente AUTORIZZA la pubblicazione delle proprie immagini riprese dalla INRENDER.ACADEMY durante lo svolgimento delle lezioni, master, corsi ed eventi per uso di pubblicazione, pubblicità, Internet, video-lezioni, ecc.. Ne vieta altresì l’uso in contesti che ne pregiudichino la dignità personale ed il decoro. La posa e l’utilizzo delle immagini sono da considerarsi effettuate in forma gratuita.
Art. 15 Trattamento dei dati personali
In relazione alle disposizioni a tutela dei dati personali, le parti si danno reciprocamente atto che gli sono state rese note le informazioni di cui al D.Lgs n.196/2003. L’associato e/o Cliente presta e fornisce il consenso al trattamento dei propri dati direttamente o indirettamente, attraverso terzi, alla INRENDER.ACADEMY nel rispetto e ai sensi del D.Lgs n.196/2003.
Art. 16 Tasse e imposte
La fatturazione, sara a cura di INRENDER.ACADEMY con sede Legale in Via Vincenzo Gioberti, 34 – 50121 Firenze
INRENDER.ACADEMY è una associazione culturale, “i corsi e master organizzati per i propri associati sono esenti Iva – ai sensi dell’Art. 4, comma 4 del D.P.R. 633/72 e non soggetto a IRES (art. 148, comma 3, T.U.I.R”. I corsi forniti per i clienti non associati prevedono il pagamento dell’IVA del 22% da aggiungere al prezzo imponibile proposto”. La tassazione dell’IVA verrà riportata in fattura per tutti i clienti non associati.
Art. 17 Foro competente
Per ogni controversia insorgente dal presente contratto e/o a questo connessa si fa riferimento al foro competente di Firenze

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr condividi con i tuoi amici..!