L’ACCADEMIA


Accademia Italiana di Computer Grafica
 
è da sempre luogo d’incontro e interscambio tra professionisti studenti e appassionati. Un centro di formazione per studenti, architetti, geometri, ingegneri, grafici, fotografi, professionisti di settore, un laboratorio continuo supportato da corsi di formazione e master specialistici e aperto alla creatività sia individuale che di gruppo. E’ un luogo per l’organizzazione di eventi e la divulgazione della Computer Grafica.

image

inrender.academy è un’associazione culturale non a fine di lucro nata per divulgare e sostenere la cultura della Computer Grafica. Gli associati, grazie alle diverse sezioni tematiche, possono contare su un ampio ventaglio di attività formative e non: mostre, concorsi, didattica, laboratori e numerose iniziative dedicate a tutte le fasce d’età e livelli di interesse.

Lo spazio è da sempre aperto alle diverse espressioni d’arte: un vero e proprio luogo di creatività per chi si approccia per la prima volta a questo mondo, mentre per chi è già esperto offre ulteriori stimoli alla ricerca e alla crescita per sviluppare una propria visione. inrender.academy è centro per la certificazione professionale sui prodotti Autodesk, e McNeel ed è in fase di certificazione con le maggiori software house per favorire la cultura delle principali materie della Computer Grafica e ottenere il massimo riconoscimento direttamente dalle software house a garanzia di successo e piena coscienza di una didattica correttamente erogata.

L’associazione da sempre collabora con le istituzioni, con altre Associazioni Culturali e con le principali realtà legate al mondo della Computer Grafica italiana ed Internazionale. Offre la sua esperienza nella documentazione nell’organizzazione di eventi culturali, promozione di percorsi formativi, workshop, Master Class dedicate alla Computer Grafica.
L’associazione nello specifico propone attività formativa su discipline tecnico pratiche della computer grafica che rientrano nell’ottica di formazione riguardante il settore Architettura, Design, Ingegneria, Grafica Editoriale, Scenografica, Video Animazione, VFX and Visual Effects, Fotografia, Regia, Scenografica, Post-Porduzione animata e Televisiva.

Nello specifico particolare attenzione viene data alla formazione che rientra nelle seguenti voci: Architettura Virtuale – Produzione Video in Architettura – Scenografia – Fotografia in Architettura – Montaggio Video – Modellazione 3D – Rendering Fotorealistico – Rendering Fotografico – Rendering Artistico – Grafica e Animazione – Visual Effects – Scenografica. Tali materie oggetto di docenza e articolazione didattica dei corsi e dei master e le certificazioni direttamente rilasciate dalle case madri del software in quanto Authorized Training Center permettono di acquisire professionalità specifiche e per singolo settore di pertinenza.Gli insegnamenti e gli approfondimenti sono legati alle discipline della C.G.

inrender.academy condivide e diffonde l’arte delle Computer Grafica anche grazie alla ciclica produzione di eventi per i nostri iscritti (associati) le giornate di formazione gratuita “OPEN DAY”, e il tour estivo di alta formazione Low-Cost dedicato agli associati. inrender.academy finanzia le sue numerose iniziative culturali con le quote associative e con i proventi dai corsi di formazione organizzati.

E’ possibile prendere visione dello statuto presso la nostra sede in Via Vincenzo Gioberti, 34 – 50121 a Firenze o consultando la pagina statuto dove sara’ inoltre possibile associarsi direttamente online. L’adesione come associato è volontaria ha validità annuale. Il costo di adesione è di euro 20,00 (quota annuale) rinnovabile.

Vantaggi adesione:
A. Per gli associati, partecipazione gratuita gli eventi culturali organizzati da inrender.academy e con particolari sconti se organizzati da uno dei partner.
B. Riduzione dal 5% al 20% sul prezzo di listino dei percorsi formativi corsi e master proposti e organizzati da inrender.academy e dai suoi partner
C. Corsi garantiti nella didattica, con certificazioni professionali, Autodesk, Mc Neel, Adobe grazie alla rete di rapporti di collaborazione con professionisti ed aziende certificate attivati sul territorio italiano.
D. Esenzione dell’ IVA sui corsi agli associati “ai sensi dell’Art. 4, comma 4 del D.P.R. 633/72 e non soggetto a IRES (art. 148, comma 3, T.U.I.R.)”.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr condividi con i tuoi amici..!